ALCUNE REALIZZAZIONI

La filosofia dell'impresa è assicurare al Committente - privato o pubblico - un pacchetto completo di servizi di progettazione, esecuzione e consulting in grado di proporre, sviluppare e gestire l'esecuzione dei progetti e delle opere in ogni aspetto, dallo studio di fattibilità alle procedure di contatto con gli enti e di istruzione della pratica, alla stesura del progetto di massima, sviluppo del progetto architettonico fino all'esecutivo di cantiere, nonchè esecuzione delle opere.
Studiare, ricercare ed acquisire dinamicamente risorse professionali, tecnologiche, progettuali ed esecutive per fornire un servizio completo e costantemente aggiornato dall'ideazione del progetto all'esecuzione e gestione in esercizio dell'opera.

 

EDILIZIA INDUSTRIALE IN RIVOLI (TO)

Ristrutturazione di palazzina uffici per circa 3000 mq con sostituzione impianti e nuove distribuzioni funzionali per uffici. La ristrutturazione generale è stata finalizzata per il nuovo centro direzionale; è stato introdotto un nuovo vano ascensore, con ridistribuzione funzionale interna, uffici ai piani superiori. La progettazione è stata eseguita da professionista esterno, la costruzione è stata da noi curata.

 

EDILIZIA INDUSTRIALE ED UFFICI IN MONCALIERI - ZONA VADO'(TO)

Interventi edili di manutenzione ordinaria e straordinaria, nonchè realizzazione di nuove aree produttive all’interno degli spazi esistenti; progettazione e nuova realizzazione di ampliamento di dificio industriale con destinazione produttiva.

 

ENERGIA RINNOVABILE – FOTOVOLTAICO IN TORINO

Realizzazione di impianto fotovoltaico integrato alla nuova copertura con smaltimento di amianto, su edificio industriale esistente di proprietà di società controllata. L’impianto fotovoltaico di circa 300 Kwp è stato realizzato per la cessione totale in rete dell’energia prodotta. La realizzazione del’impianto ha coinvolto tutte le capacità tecnico/professionali nonché operative della GEST PROJECT GENERAL CONTRACTOR S.r.l.; ovvero, dalla pianificazione dell’investimento/ritorno capitale investito – pianificazione e progettazione della redditività dell’impianto – ottenimento di finanziamento dedicato – scelta dei migliori prodotti presenti sul mercato “Pannelli fotovoltaici/inverter” – scelta del migliore sistema di coibentazione della nuova copertura – individuazione del sistema di ventilazione ed ancoraggio dei pannelli fotovoltaici più idonei in relazione alla futura manutenzione della copertura (vita dell’impianto fotovoltaico 25 anni) – rapporti con gli enti per l’ottenimento dei collegamenti/contatori in rete – procedure presso enti competenti ed ottenimento della migliore tariffa incentivante “GSE - Gestione Servizi Elettrici/Nuovo Conto Energia” applicata entro 31/12/2010 pari ad €/Kwp 0,4431 oltre alla vendita diretta presso la società IREN S.p.A.

 

EDILIZIA RESIDENZIALE PRIVATA IN TORINO - CENTRO STORICO

Restauro e risanamento conservativo di un prestigioso alloggio nel centro storico di Torino, con inserimento di superficie soppalcata eseguita in acciaio e vetro caleastabile per ottenere un'area adibita a studio.

 

 

COSTRUZIONE DI NUOVO EDIFICIO PER IL CULTO IN CARMAGNOLA (TO)

Realizzazione di una nuova costruzione adibita ad edificio per il culto (mq 1.300) e spazi oratoriali/ funzionali con annesso spazio ricreativo e impianto Fotovoltaico. La progettazione è stata eseguita da professionista esterno, mentre la costruzione è stata da noi curata.

 

EDILIZIA RESIDENZIALE IN TORINO

Demolizione di edificio artigianale e nuova costruzione di edificio residenziale elevato a 5 piani fuori terra oltre al piano mansardato e piano interrato, realizzato con struttura in cemento armato e chiusure opache in parte in laterizio lavorato “a vista” ed in parte ad intonaco, manufatti metallici in acciaio inox satinato, impianti centralizzati conformi alle normative sul contenimento energetico ed acustico; costituito complessivamente da 8 appartamenti ed autorimesse, con soluzioni per interni ed esterni innovative e personalizzate. La progettazione esecutiva, costruzione e la vendita sono state da noi curate.

 

EDILIZIA RESIDENZIALE IN MONCALIERI (TO)

Demolizione di edifici preesistenti e nuova costruzione di complesso immobiliare, costituito da due edifici distinti, elevati a cinque piani fuori terra e piano interrato, realizzato con struttura in cemento armato e chiusure opache in parte in laterizio lavorato “a vista” ed in parte ad intonaco; costituito complessivamente da 22 appartamenti di varie metrature da 65,00 mq a 130,00 mq, con giardini e cortili condominiali e piano interrato con box pertinenziali. La progettazione, realizzazione e la vendita sono state da noi curate.

 

RICOSTRUZIONE DI EDIFICIO UNIFAMILIARE IN TORINO/COLLINA

Porzione di edifico fine anni ‘800, nella collina Torinese con vista panoramica all’interno di un parco privato. L’intervento ha previsto la ricostruzione di buona parte dell’edificio mantenendo inalterato l’aspetto architettonico originario, realizzando le opere con le più moderne tecnologie dei materiali da costruzione al fine di ottenere le migliori prestazioni sotto l’aspetto del “contenimento energetico”; l’edificio è stato ricostruito secondo i principi “Bioecologici” (strutture principali e secondarie in legno, pannelli solari, intonaci a calce, caldaia a condensazione bivalente, coibentazioni in fibra di legno, ecc)

 

TORINO, RESIDENZA IN UN PARCO CON PISCINA

Intervento realizzato all'interno del "Parco LA MANDRIA" con rifunzionalizzazione interna/esterna ed interior design, costruzione di nuova piscina ed opere paesaggistiche. Intervento nato dalla collaborazione degli architetti della Società e della proprietà, la residenza comprende 650 mq su due livelli, ambienti interrati per autorimessa e spazi tecnici, piscina riscaldata ed opere paesaggistiche su 34.000 mq.

 

EDILIZIA TURISTICO RICETTIVA IN MARRAKECH (MAROC)

Attività di “valutazione – progettazione architettonica ed esecutiva – gestione lavori/realizzazione lavori – consulenza tecnica” per investitori italiani; intervento su prestigioso Riad centenario abitato in origine da un Kaid, finalizzato alla realizzazione di struttura turistico ricettiva “Maison d’hote” nel cuore della Medina di Marrakech vicino alla leggendaria piazza “Jamaa el Fna” nel quartiere “Kahba Kedima”. L’intervento consiste nella completa ristrutturazione anche strutturale dell’intero complesso, con nuova composizione architettonica delle facciate su patio interno, riorganizzazione con creazione di nuovi volumi della terrazza, nuove distribuzioni funzionali interne in relazione alla destinazione d’uso “Maison d’hote”; un restauro con rispetto dell’autenticità ma con spunti trasgressivi. Lavori in corso.

 

EDILIZIA INDUSTRIALE ED UFFICI IN GALLARATE (VA)

Capannone industriale di nuova costruzione, con realizzazione di uffici di rappresentanza per azienda leader nel settore “tessile-moda”. Opere realizzate su unico livello con destinazione uffici e produzione di campionari. L’azienda ha collaborato attivamente con la società/cliente supportandola lungo tutte le fasi del processo costruttivo, con particolare cura per la realizzazione degli ambienti di rappresentanza nonché per l”interior design”.

 

EDILIZIA INDUSTRIALE ED UFFICI IN COLLEGNO (TO)

Capannone industriale di nuova costruzione, opere finalizzate alla nuova collocazione di primaria azienda nel settore tessile-moda. Realizzazione di Uffici di rappresentanza e zone “Studio stilisti” distribuiti su 3 piani fuori terra, collegamento verticale con ascensore e 3 blocchi scale; distribuzione funzionale dei reparti magazzino – produzione – confezionamento, al piano terreno; aree per impianti distribuite su varie zone interne ed esterne. Intervento su una superficie interna complessiva di 2.400,00 mq, operando con particolare cura per la realizzazione di “interior design”. La progettazione è stata eseguita da professionista esterno, la costruzione e coordinamento sono stati da noi curati.

 

TORINO, RIFUNZIONALIZZAZIONE EDIFICIO PER UFFICI

Edificio anni ’60 in zona “Mirafiori – Motor Village Fiat”. La ristrutturazione generale complessiva è stata finalizzata per un centro uffici ed aule per Motorizzazione-Autoscuole; sono stati introdotti nuovi vani scala ed ascensore, con ridistribuzione funzionale interna per aule al piano terreno, uffici ai piani superiori, autorimessa al piano interrato, aree esterne per parcheggi ed accessi. La progettazione è stata eseguita da professionista esterno, la costruzione e coordinamento sono stati da noi curati.

 

OULX, RICOSTRUZIONE DI EDIFICO RESIDENZIALE, VAL SUSA (TO)

Intervento di totale ricostruzione realizzato in zona turistica “Val Susa – Salice d’Ulzio”, in contesto boschivo con vista panoramica in antico borgo. La ricostruzione ha riportato l’edificio “Baita” all’antico splendore, adottando tutti i materiali e maestranze secondo le tipologie/consuetudini presenti nel luogo, quali: muri in pietra, solai in legno, tetti in “lose di pietra”, strutture primarie e secondarie in legno. Realizzato con struttura nascosta in cemento armato secondo canoni “anti-sismici”, chiusure opache in parte, con murature in pietra coibentate, ed in parte con intonaci rustici e legno; solette e tetto in legno lamellare a vista; costituito complessivamente da tre unità abitative di grandi dimensioni, autorimessa pertinenziale seminterrata per 6 auto, “riplasmazione” delle aree esterne. La progettazione è stata eseguita da professionista esterno, la costruzione gli adeguamenti esecutivi/costruttivi e coordinamento sono stati da noi curati.

RIFUNZIONALIZZAZIONE EDIFICIO RESIDENZIALE IN TORINO, COLLINA

Edificio anni ’70 nella collina boschiva Torinese con vista panoramica. La ristrutturazione generale complessiva ha introdotto nuovi vani scala e ascensore,  con ridistribuzione funzionale interna e realizzazione di nuovi appartamenti su più livelli e box interrati nonchè nuove aree esterne a giardino/parco. La progettazione, realizzazione e la vendita sono state da noi curate.

 

RICONVERSIONE DI EDIFICIO RESIDENZIALE IN  PINO T.SE

Edificio ottocentesco con destinazione a Caserma dei Carabinieri con annesse carceri, situato nel centro storico urbano con fronte principale su via di rappresentanza a Pino Torinese (To). La ristrutturazione completa ha valorizzato l’edificio ottocentesco, riconvertendolo a residenziale con appartamenti di prestigio e pertinenze esclusive quali: giardini, terrazzi e box interrati di nuova realizzazione. La progettazione, realizzazione e la vendita sono state da noi curate.

 

RESTAURO DI EDIFICIO RESIDENZIALE IN  TORINO/COLLINA

Edificio anni ’20 a corpo isolato con ampio parco di pertinenza situato nella precollina Torinese.
Il Restauro conservativo  e nuove distribuzioni funzionali interne, hanno valorizzato gli elementi tipici del periodo “liberty torinese” per le parti esterne e di nuova copertura, mentre le nuove unità abitative interne sono state realizzate secondo le nuove esigenze dei vari committenti con particolare cura dell’interior design.

 

RIFUNZIONALIZZAZIONE EDIFICIO RESIDENZIALE IN TORINO

Edificio d’epoca primi ‘900, ingressi a ballatoio e servizi igienici esterni, in area residenziale/commerciale su via  a forte percorrenza di traffico.
La tipologia d’intervento ha valorizzato gli elementi tipici costituenti la forma e la funzione primaria risalenti all’epoca di costruzione dell’edificio, attualizzandoli secondo le nuove esigenze funzionali dell’abitare. La progettazione, realizzazione e la vendita sono state da noi curate.

 

RISTRUTTURAZIONE EDIFICIO UNIFAMILIARE IN TORINO/COLLINA

Edificio anni ’50 nella collina boschiva Torinese con vista panoramica. La ristrutturazione generale complessiva ha ricomposto nuovi volumi e nuovi collegamenti verticali,  con ridistribuzione funzionale interna sui vari livelli proponendo una composizione architettonica contemporanea curando l’interior design. L’intervento ha interessato le parti esterne del parco pertinenziali con particolare cura all’impatto ambientale. Tutti gli impianti tecnologici sono stati realizzati secondo i criteri della “domotica” (lavoro pubblicato su Bticino Magazine).

 

RICONVERSIONE DI EDIFICIO ARTIGIANALE, TORINO

Edificio anni ’50, destinato per attività artigianale, situato nel quartiere “Nizza”, collocato all’interno cortile pertinenziale a condominio. La ristrutturazione completa ha valorizzato l’edificio riconvertendolo a destinazione residenziale-terziaria, realizzando una grande unità abitativa “Loft”, con pertinenza esterna esclusiva. Intervento su una superficie interna utile di 300,00 mq, realizzando ampliamenti di superficie e di volume con strutture metalliche, sono stati realizzati complementi di arredo in metallo e marmo; i pavimenti e rivestimenti sono stati realizzati con resina lucida, l’impianto di riscaldamento è del tipo radiante a pavimento. La progettazione d’interni, le forniture e la costruzione sono state da noi curati.

 

EDILIZIA FUNERARIA PRIVATA

Intervento di nuova edificazione di “cappella gentilizia” secondo canoni classici, realizzato con struttura in cemento armato e completamente rivestito in pietra di “santa Fiore” con lavorazione “finto massello” e realizzazione dei basamenti - colonnati – capitelli - lesene in pietra massello. Sistema di ingegnerizzazione per montaggio a “secco” di copertura in pietra poggiante su capitelli in pietra

 

EDILIZIA RESIDENZIALE UNIFAMILIARE IN POLONGHERA (CN)

Costruzione ex-novo di villa unifamiliare con realizzazione di box e giardino privato.
Il criterio progettuale distributivo è stato concepito per consentire di vivere la casa in un rapporto morbido fra interno ed esterno, facendo protendere naturalmente la zona giorno verso il giardino. L’organizzazione della villa evolve linearmente su tre livelli, la realizzazione è eseguita con sistema tradizionale utilizzando elementi di finitura locali

 

RESTAURO CONSERVATIVO DI FACCIATE IN  TORINO

Edificio ottocentesco facente parte della zona urbana centrale storica, appartenente alla categoria delle “fronti di pregio notevole”, con sviluppo su tre vie; l’intervento ha interessato la ricostruzione dei rilievi architettonici, quali: timpani, cornicioni, lesene…, oltre ad interventi sulle coperture ed abbaini, con decorazione delle fronti utilizzando le tecniche e materiali  di origine il tutto in concertazione con la sovrintendenza.

RESTAURO CONSERVATIVO DI FACCIATE IN  TORINO - C.SO FRANCIA

Intervento di manutenzione straordinaria, rifacimento tetto e riqualificazione facciata di un pestigioso condominio.

 

INTERIOR DESIGN ABITAZIONI PRIVATE