La Gest Project GC già dal 2010, con la sensibilizzazione verso i cambiamenti climatici, oltre all’obbligo morale nei confronti del futuro, si è specializzata ed ha investito sulle fonti rinnovabili, realizzando impianti fotovoltaici per la produzione e fornitura di energia elettrica finalizzata alla vendita.
Gli impianti sono realizzati sulle coperture di edifici industriali con lo smaltimento dell’amianto delle coperture esistenti, fornendo energia verde e beneficio ambientale.
La particolare expertise della Gest Project GC è nella sostituzione delle coperture in fibra di amianto con nuove coperture coibentate e ventilate e sovrapposizione integrata di impianti fotovoltaici.
Le misure più recenti pensate per incentivare l’installazione di fotovoltaico al posto dell’amianto fanno riferimento al “decreto FER 1” (D.M. 04/07/2019) e s.m.i, che per la bonifica di coperture in Eternit sono infatti previsti premi aggiuntivi per l’installazione di impianti fotovoltaici.
Forniamo energia elettrica con i nostri tre impianti fotovoltaici situati in Torino, presso Strada del Cascinotto n. 139 interno 28/A.