Realizzazione di nuova villa contemporanea con piscina, si trova nel territorio di Revigliasco a Moncalieri (TO), posizionata su un’area di ca 2.600,00 mq, in un paesaggio nel quale si susseguono colline e boschi.
La villa è inserita in una radura boschiva, i progetti costruttivi ed i rendering sono stati realizzati dai responsabili alla progettazione della Gest Project, mettendo in risalto le peculiarità di “architettura contemporanea” della villa, con un’incredibile vista sulle colline e montagne torinesi.
Gli esterni in costante e diretta comunicazione con gli interni prolungano la loro profondità visiva grazie all'adozione di parapetti in vetro e aperture panoramiche verso la collina che si presenta spettacolare nelle sue varie luci del giorno e della notte.
La villa di 250 mq ca. è distribuita: al piano terra, con un'ampia cucina abitabile, un doppio salone-pranzo, una camera da letto padronale con cabina armadio e bagno en suite con un’area per sauna finlandese e una mini zona relax. Una zona intermedia di servizio si pone da filtro fra la zona padronale e le aree pertinenziali esterne. Prosegue al piano superiore con altre due camere da letto con bagno en suite e terrazzo comunicante con vista sulla piscina e colline.
Al piano terreno si accede alla piscina a sfioro e spazi pertinenziali per ospiti, con spazi coperti e scoperti.
Completano la proprietà una superficie coperta per lo stallo di 3 autovetture.
La divisione dedicata alla progettazione della Gest Project si è occupata di ottenere e redigere i seguenti:
La nuova realizzazione della Gest Project ha consentito di ottenere un edifico in Classe A+, ad energia quasi zero, adottando i migliori materiali per l’iperisolamento termico delle componenti esterne dell’edificio, seguendone con particolare cura le fasi della sua realizzazione in cantiere. Fondamentale per ottenere realmente un edifico efficiente con dettagli e stratigrafie dei pacchetti costruttivi definiti con precisione durante la fase della progettazione costruttiva.
La progettazione e realizzazione delle strutture sono state concepite in modo da ottenere il risultato di una continuità negli isolamenti annullando i ponti termici.
L’impianto di climatizzazione della villa è costituito da un sistema a pannelli radianti, collegato a collettori, con regolazioni per singolo ambiente. L’impianto funziona sia in riscaldamento sia in raffrescamento alimentato da una pompa di calore che produce anche acqua calda sanitaria con accumulo integrato e uno ausiliario.
Non è stato fatto l’allaccio alla rete di gasdotto nemmeno per la cucina dove è stata prevista una piastra a induzione. Sulla copertura piana del corpo principale sono stati posati oltre 6 Kw di pannelli fotovoltaici.
L’inserimento paesaggistico dell’abitazione è stato completato utilizzando essenze autoctone oltre a manto erboso sul perimetro dell’edificio.