Sancarlo Apartments

Un format di appartamenti completamente arredati e destinati agli affitti di breve-media durata che Sancarlo Apartments ha realizzato in Piazza CLN a Torino. A metà tra l’hospitality di un albergo a 4 stelle e il residenziale classico, Sancarlo Apartments si rivolge a lavoratori in trasferta, studenti e giovani coppie.

Il format si fonda sul concetto abitativo House as a Service, che offre servizi on demand prenotabili e gestibili tramite il Building Manager che permette agli utenti di prenotare e gestire in autonomia il contratto d’affitto, gli spazi comuni e i servizi messi a disposizione da Sancarlo Apartments per migliorare il soggiorno dei propri clienti: dalle consegne di pasti a domicilio ai servizi di lavanderia professionale e di pulizia dell’appartamento, fino all’assistenza h24.

Archetto Space® ne illumina il cortile interno.

Scopri di più

Il progetto torinese, firmato dal Project Manager della Gest Project GC, Arch. Pier Bodriti Grosso, che ha seguito la direzione generale e la progettazione esecutiva nonchè di interior design, per gli esterni e per gli interni, ha previsto la completa riqualificazione di uno stabile storico esistente  destinato a ospitare 9 appartamenti, monolocali e bilocali, oltre a spazi ricreativi, commerciali e spazi all’aperto "roof garden", palestra e laundry a disposizione degli inquilini.

Appartamenti, progettati e allestiti per vivere, non solo per soggiornarvi, con tagli che vanno dai monolocali di 45 mq ai bilocali di 70 mq. Grazie a studi di interior design, i metri quadri di ogni appartamento sono stati ottimizzati per rendere il più possibile confortevole il soggiorno degli ospiti.

Il piano interrato dell’edificio prevede una sala fitness, una sala lavanderia ed un ambiente storage per monopattini elettrici e Ebike.

L’articolazione volumetrica, per soddisfare le nuove esigenze dell’abitare emerse dalla pandemia, moltiplica le aree esterne: al piano terreno trova spazio un cortile interno e sulla copertura un roof garden di ca. 200 mq, nel quale zone verdi piantumate con alberature ed arbusti si alternano ad aree pavimentate pensate come “piazzette”, con poltrone e divani disposti lungo il perimetro per favorire l’aggregazione fra gli inquilini.

Il concept Sancarlo Apartments  in risposta alle nuove esigenze abitative

L’affermazione di nuove forme di consumo immobiliare ha profondamente modificato il mercato residenziale e ridefinito i criteri di scelta e valutazione dell’abitazione per soddisfare le esigenze di una società in costante cambiamento che sempre più richiede la disponibilità di appartamenti ottimizzati in termini di spazio, situati in posizioni centrali e ben collegate, da vivere per brevi e lunghi periodi.

Un modello che trae forza principalmente dal cambiamento dello stile di vita della nuova generazione: i giovani professionisti girano il mondo, lavorano per aziende o autonomamente, viaggiano spesso e si muovono “leggeri” e privilegiano comfort e design rispetto alle dimensioni.

Questa assenza di legame con luoghi oltre che con oggetti permette di pensare una nuova offerta residenziale organizzata su dimensioni ridotte e spazi condivisi.

Sancarlo Apartments in Piazza CLN a Torino, ha realizzato l’intervento nel 2020/2021, che si pone come una risposta a queste crescenti esigenze, trasformando un edificio storico del 1936 in 9 appartamenti per gli affitti a breve-medio termine. Il progetto ha previsto la completa riqualificazione di un edificio storico destinato ad ospitare appartamenti smart, con tagli che vanno dai monolocali di 45 mq ai bilocali di 70 mq, oltre a spazi ricreativi e commerciali e posti auto a disposizione degli inquilini.

CONCEPT SANCARLO APARTMENTS.
I SERVIZI COME CATALIZZATORI DI MODELLI RESIDENZIALI INNOVATIVI:

  • Congierge, delivery area, spazi e funzioni comuni, amenities
  • introduzione di ambienti comuni ad uso condominiale per avvicinare l’esperienza abitativa al comfort alberghiero
  • ibridazione funzionale nel residenziale: alberghiero, coworking, benessere, leisure per le abitazioni del futuro
  • attenzione alla sostenibilità e all'efficienza dell'edificio, sia negli esterni come negli ambienti interni
  • abbinamento tra godimento di beni e servizi accessori nella determinazione dei canoni di locazione
  • necessità di nuove tipologie contrattuali per la coesistenza di un’offerta versatile e variabile abbinate alla locazione

Aree comuni e appartamenti

Gest Project General Contractor S.r.l.
Corso Vinzaglio 3
10121 Torino - Italia

T +39 011 547855
T +39 011 548201
F +39 011 5667868
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright 2020 - Gest Project General Contractor S.r.l. - P.IVA 08529420013

Privacy Policy | Cookie Policy | Credits